Festa finale del concorso dedicato ai beni comuni nell’ambito del progetto “La Commune à l’école”

Concorso dedicato alla conoscenza dei beni comuni da parte dei giovani cittadini, nell’ambito del progetto “La Commune à l’école”, con cui il Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta (CELVA), in collaborazione con la Presidenza e l’Assessorato all’Istruzione e Cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta e il Consiglio regionale della Valle d’Aosta, promuovono la conoscenza e dell’apprendimento delle competenze civiche presso gli alunni delle scuole valdostane.

Il titolo del Concorso educativo in oggetto, per l’anno scolastico 2017/2018, è: “Il bene comune non si compra né si vende, ma si impara. Ragazzi, genitori e nonni insieme per la costruzione di una comunità più forte e solidale: esempi, esperienze e proposte di gestione dei beni comuni“.

La festa finale del concorso si svolgerà lunedì 11 giugno 2018, dalle 14:30, presso la Sala Maria Ida Viglino di Palazzo regionale ad Aosta, alla presenza delle classi vincitrici, degli insegnanti, dei dirigenti scolastici e dei Sindaci. In quell’occasione saranno premiate le migliori ispirazioni e progetti ideati dalle classi valdostane nel corso dell’anno scolastico.

Maggiori informazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.