Incontro con il Prof. Cerulli Irelli – 10 novembre 2018 ad Aosta

Proseguono gli incontri di approfondimento, organizzati da ABC, in materia di proprietà collettive e nuove prospettive per i beni comuni.

Il prossimo appuntamento, promosso d’intesa con il Consorzio degli Enti Locali della Valle d’Aosta, dal titolo “Aspetti giuridici innovativi delle proprietà collettive. Elementi per una nuova legislazione regionale”, è per sabato 10 novembre 2018 alle ore 10.00, presso la sala riunioni del CELVA, Piazza Narbonne 16, ad Aosta.

Ad animare l’incontro – diretto principalmente ad amministratori e tecnici dei Comuni e delle Unités des Communes valdôtaines, ma aperto a tutti gli interessati – sarà il Prof. Vincenzo Cerulli Irelli, ordinario di diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, nonché Presidente di A.PRO.D.U.C., Associazione per la tutela delle proprietà collettive e dei diritti di uso civico.

Il confronto con il Prof. Cerulli Irelli rappresenterà una importante tappa di approfondimento nel percorso, intrapreso nei mesi scorsi dalle Consorterie valdostane e sostenuto da ABC, per la revisione della normativa regionale in materia di domini collettivi, a seguito delle innovazioni introdotte, circa un anno fa, dal legislatore nazionale, con l’adozione della legge 20 novembre 2017, n. 168.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.